mercoledì, dicembre 21, 2005

Conflitti plurali

Eh sì... purtroppo sì, siamo stati sino ad ora nell'ombra della menzogna e dell'errore ma un nuovo spiraglio di luce e fiducia nel futuro si apre. No, non è l'ultimo discorso di Berlusconi ma ciò che oggi posso dirvi in completa sicurezza.
Dopo una ricerca seria durata circa due secondi in Google ho scoperto che il termine "sheep" è plurale. La norvegese aveva ragione mannaggia! E così mesto fustigandomi la schiena con un frustino irto manco fossi a una processione a Sciacca mi tocca correggere l'errore.
Ringrazio tutti quelli che si sono prodigati e mi hanno aiutato nella ricerca cioè Me, Myself and I perchè se aspetto qualcun altro campa cavallo.

Per conferme ecco il link che mi ha aperto gli occhi resi ciechi dall'ignoranza; http://www.englishgratis.com/risorse/grammatica/gram-pluraledeisostantivi.htm

Da oggi il giusto brilla nella nostra intestazione!

Ad maiora.

1 Comments:

Blogger La Samu said...

Caro il mio Ghira... te lo devo confermare anche io, ho fatto ricerche col mio collega super inglesotto... sheep è inteso come gregge.... è plurale... baci baci

08:48

 

Posta un commento

<< Home