martedì, novembre 29, 2005

Il video di Grease...

Allora ragazzi, oggi finalmente sono entrato in possesso delle cassette dello spettacolo di giovedì...

Diciamo che riguardandolo (anche perché i miei nipoti non fanno altro) devo dire che non è andata male, anzi..
il problema nasce invece per il dvd. La qualità video è ottima quella audio un pò meno (ma questo non è dovuto alla telecamera), solo che a quanto mi ha detto Mascheroni una videocamera ha ripreso male (quindi il filmato è inutilizzabile) e ci rimane solo il suo girato. E qui iniziano i dolori.. in alcuni punti lo spettacolo è tagliato (qualche battuta si perde) e la telecamera fa delle zoomate qua e là ogni tanto corrette ed altre no..
Sinceramente non credo che sia il filmato ideale da mantenere come ricordo.

Ora so che mi prenderete per pazzo ma per me l'ideale è rifarlo all'oratorio a porte chiuse (o con chi vuole venire a vedere) con tre telecamera nostre: una fissa che inquadra tutto il palco ed altre due che fanno di volta in volta i primi piani. Poi si monta tutto al computer.

So che è difficile ma penso che sia l'unico modo per fare qualcosa di bello da tenere e da rivedere negli anni (oltre che averlo come promo per i teatri).
Fatemi sapere cosa ne pensate, in ogni caso ci troveremo per vedere il registrato di giovedì tutti insieme.

2 Comments:

Blogger kakirra said...

ci sta.. proverei a richiedere al sig. Mascheroni se è disponibile, se non altro per evitare le facce bianche o rosse delle nostre videocamere..
x l'ambaradan tecnico non penso ci siano grossi problemi.. bisogna vedere se le voci si riescono a registrare bene senza microfoni.. se si riuscisse non avremmo bisogno di noleggiare niente..

11:41

 
Blogger Ghira said...

le voci non dovrebbero essere un problema, in più il nostro service potrebbe registrare le canzoni come ha fatto per il cd.

Non so se è indispensabile Mascheroni, bisognerebbe sapere quanto chiede per questo tipo di lavoro.
Potremmo informarci sulla qualità delle telecamere di amici e parenti, magari ne abbiamo già di buone.
Ne servono 3.

13:56

 

Posta un commento

<< Home