lunedì, gennaio 30, 2006

C'è a chi piace il lazzo


Strani eventi accadono nelle terre sommesi, storie celate dall'omertà di alcuni, dall' indifferenza di altri e dal buongusto dei più.
Quandi si cresce si viene a sapere che la storiella dell'ape e del fiore non vale per tutti ma che a qualcuno piace il lazzo...
Mani callose rese tali dall'esperienza, mani dure di chi si fa il culo tutto il giorno, sia per sè che per gli altri.
È così che un brillante regista americano ha avuto la geniale idea di girare un film su questa tematica. A grandi linee parla di due ragazzi che si allontanano dalla vecchia e cara diga accorgendosi pian piano di avere una vera e propria passione per il lazzo e per i muli degli altri.
Si spiega quindi come mai i cowboy camminano sempre a gambe larghe, è una questione di monta.
Il titolo originale è "Brokeback Mountain" e grazie al cielo è rimasto in lingua originale perchè avrei avuto paura di una sua eventuale traduzione vista la creatività italiana in questo campo..

Sinceramente non ha intenzione di andarlo a vedere ma pare che qualcuno sia già in possesso dei biglietti..

5 Comments:

Blogger Ghira said...

Allora, per la precisione io ho accompagnato un mio amico a prendere il cd non ci sono andato di mia spontanea volontà.
Che poi fosse pieno di checche isteriche è vero ma non hanno osato toccarmi perchè credo che mi sarei innervosito parecchio.
E poi gli amanti del lazzo di cui bisogna avere veramente paura sono quelli infidi silenziosi.

21:08

 
Blogger La Samu said...

ah signori io non sono silenziosa.... ciao

08:43

 
Blogger il Simo said...

a Merce piace la Diga. Mi pare.....

10:05

 
Blogger kakirra said...

allora mi tocca andare contro corrente e dire che a me proprio il lazzo non piace..
anzi, proprio lo ripudio!!

16:45

 
Blogger Ghira said...

a te piace il lazzen.

15:18

 

Posta un commento

<< Home