mercoledì, settembre 05, 2007

8 settembre - Vaffanculo day

Erano secoli che non scrivevo più sul blog ma mi sembrava giusto segnalare l'evento e invitare TUTTI a partecipare.

L'8 settembre sarà il giorno del Vaffanculo day, o V-Day. Una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d’Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi “culturali”. Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare.


Praticamente Beppe Grillo insieme al suo network propone una legge popolare che si riassume in 3 punti:

1 - NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI - No ai 25 parlamentari condannati in parlamento - Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale.

2 - DUE LEGISLATURE - No ai parlamentari di professione da venti e trent'anni in Parlamento Nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.

3 - ELEZIONE DIRETTA - No ai parlamentari scelti dai segretari di partito I candidati devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.


Posto che ognugno può pensare ciò che vuole di Beppe Grillo e del suo pensiero credo che queste leggi possano essere accettate da chiunque abbia buonsenso. Non si parla di destra o di sinistra (se qualcuno riesci a dirmi la differenza in Italia mi fa un favore) ma soltanto un tentativo di farsi sentire da chi detiene il potere. Se va male non abbiamo perso niente se va bene ci guadagnamo parecchio.


Detto questo, io credo proprio che aderirò. Ci saranno gazebo nelle piazze di moltissime città italiane (la più vicina a noi è Busto) e la manifestazione generale a Bologna. Per maggiori informazioni
http://www.beppegrillo.it/.
http://www.vaffanculoday.it/.

Ad maiora.

1 Comments:

Blogger albos1946 said...

A me è sembrata una cretinata il v-day. Questo lo dico anche dopo che il Senato (con alcuni e citcoscritti senatori) ha dato spettacolo che tutti abbiamo visto. Le buone persone esistono anche in parlamento e nel pese reale. Ci sono alcuni cittadini che continuano a delegare ad altri le proprie nevrosi. Ciao

16:04

 

Posta un commento

<< Home